domenica 29 luglio 2007

Ufficio solitario...quindi mi diverto!

Fine settimana a lavorare!
Preparo la presentazione per gli ospiti che andrà in onda sugli schermi dell'Evason ogni martedì e giovedì!

Ufficio solitario...quindi mi diverto!
Grazie a Michela per le spettacolari foto subacquee di Giulio, gentilmente concessemi, che sto utilizzando per la presentazione! e ovviamente ai loro viaggi alle Maldive e in Indonesia!
Ringrazio Carmen Consoli per la colonna sonora di queste giornate. Cicciuzzo che me l'ha fornita.
Mi scuso con l'audience per le canzoni cantate/stonate a scuarcia gola!

Lasciate traccia, o voi che passate da qui!

lunedì 23 luglio 2007

In barca a vela!





Ho partecipato alla regata! sabato e domenica in barca a vela...che spettacolo!
le foto arrivano presto!...
eccole qui: l'equipaggio dell'Idiom (la mia barca), barche della regata, io che mi arrampico fino in cima all'albero...belloooooo!
Lo sapevate che in inglese la barca a vela è una vera e propria lady? si dice she quando si parla di lei!

E poi la sera, per ogni giornata della regata, c'era una festa in un posto diverso! Insomma si, mi sono proprio "scialata"!

Un po' di spiritualità: visita al Wat di Chalong

Il wat è un complesso buddhista dove uomini e donne possono ricevere l'ordinanza monacale. Ogni villaggio in Tailandia ha almeno un wat. I più grandi si compongono di vari edifici: una cappella consacrata per le cerimonie, un luogo dove si conservano le immagini del Buddha, un riparo sotto cui si tengono le riunioni della comunità, gli alloggi monastici, una biblioteca, i reliquiari dove sono interrate le ceneri dei fedeli...I tetti dei templi sono ornati con delle strutture a uncino chiamate "signori del cielo". La loro funzione è di proteggere l'interno del tempio da tutti gli spiriti maligni che potrebbero precipitare dal cielo, così ho letto!
Poi, per rendere omaggio al Buddha, i fedeli offrono fiori di loto e incensi.
Si può anche "ricevere" una predizione: basta shakerare un astuccio che contiene varie bacchette numerate finchè non ne salta fuori una. Poi si prende il foglietto corrispondente al numero! e si legge il tutto sempre che si sia accompati da qualcuno che sappia il thailandese!

mercoledì 18 luglio 2007

Immagini confuse di sabato 7 e domenica 8: un po' di architettura e robe locali

Girovagando...
le barche e le reti dei pescatori di Raway, l'architettura sino-portoghese di
Phuket town, botteghe e bottegai e le scimmiette di Ko Sire, un'isoletta vicino Phuket Town. Al pomeriggio, appena rinfresca un po', dal mangrovieto vengono fuori intere famiglie di scimmiette per gustare le banane che locali e non sono pronti ad offrirgli.
Oggi c'è festa qui al resort: evviva!
domani comincia una regata che parte proprio da qui e stasera c'è la serata inaugurale...vadoooo!

Immagini confuse di sabato 7 e domenica 8.

In giro tra Raway e Phuket town.
Phuket è ormai talmente commerciale e turistica che fai fatica a trovare qualcosa che non sia per turisti da comprare!
Ed eccole qui un po' di immagini simbolo del turismo a phuket: il tuc tuc (il 4 ruote rosso che trasporta "farang"= starnieri, meno caro di un taxi ma molto più di un autobus), due dei centri commerciali di phuket town con tanto di mac donald's, kentucky fried chicken, mister donut (e dico due...ce n'è un altro non troppo distante dal centro di phuket town che è stratosfrerico, 5 o 6 piani, ipermoderno con il mega cinema multisala, ristoranti di ogni genere e tipo (dal giapponese all'italiano...), almeno 8 sportelli di banche diverse...) a patong c'è pure il Carrefur!, i resort, i massaggi, e la maglietta con su scritto "no, non lo voglio un tuc tuc nè un massaggio grazie!" conto di comprarla presto...c'ho troppo la faccia da farang!

giovedì 12 luglio 2007

Luigino (il computer) è tornato!!!

Sono in ritardo sul tenervi aggiornati! adesso vi aggiorno sul ritardo...va be' insomma... :)
Venerdì pomeriggio, l'hard disk di Luigino ha deciso di andare in "vacanza"!
Diciamo così perchè, benchè non sia riuscita a cavarne fuori neppure un file, ho ancora speranza che non sia un definitivo pensionamento! insomma, vorrei poter credere nei miracoli e soprattutto nelle salvifiche capacità degli amici informatici!
Così, "al momento", le uniche foto rimaste della thailandia sono proprio quelle del blog!
la scorsa domenica avevo fatto delle foto che a me piacevano un sacco qui al mercato domenicale di Rawai (dove si trova il resort) e avrei voluto mostrarvele! pazienza!
La cosa buona è che domenica prossima il mercato lo rifanno! :)
Comunque, ho operato il mio computerino con le mie mani (della qual cosa sono molto fiera :)) e adesso ha un super nuovo hard disk da 100 giga contro i 40 di prima...utili certo, se facessi dei back-up un po' più frequenti! lezione imparata? speriamo di si!
Buona parte di voi adesso è proprio in vacanza: chi parte, chi torna, chi si gode la propria casetta rispondendo alla calura estiva con bagni al mare e granita e brioche!
Raccontatemi!!!