giovedì 16 agosto 2007

Reef Clean-up Day!




Pensata per essere un'attività bella e divertente...
...non potevo scegliere giorno peggiore! :(
Mi sono sentita colpita in pieno dalla impietosa legge di Murphy!
In acqua non si riuscivano a vedere neppure le proprie pinne! niente sole e dopo mezz'ora dall'inizio un pioggione che fa scappare chiuque! :(((
Io mi sono fatta la mia immersione alla cieca (dopo aver perso le mie 2 compagne di immersione in 15 secondi netti) e nel frattempo mi sono casualmente imbattuta in 3 reti da pesca che ho sottratto al reef con grande gaudio dei pesciolini!
alla fine, la nostra buona azione l'abbiamo fatta: tra tutt'e 3 abbiamo tirato su complessivamente 15 kg di reti abbandonate!
i pesci ringraziano!

L'arte di essere granchietto!



Ma non sono delle opere d'arte???
questi granchietti, della grandezza di mezzo centimetro, del colore della sabbia e voloci come la luce, li creano ogni sera al tramonto!

In giro per l'isola!





Ho affittato uno scooter sabato! ma che cosa bella!!!
mi sono divertita un sacco.
Del resto quest'isola è un sacco grande e per andare da un posto ad un altro, in maniera quasi rapida (ci vuole cmq almeno mezz'ora per arrivare da qualche parte) serve un mezzo di trasporto!
Così scooter muniti siamo andati alla scoperta di Nai Harn beach, Panwa Cape e poi serata a casa di Aey (amica thai)!

mercoledì 8 agosto 2007

Thank you, Dave!






Settimana piena di uscite serali, cene in giro, cinema, centri commerciali, disco e pub alla scoperta di phuket by night! e che vitalità, gente!!! Il mio preferito è sicuramente "Timber Hut", con tanto di buona musica dal vivo, fiumi di alcol e Vomit station!!!
per tutto questo, 1000 e 1000 grazie a David, amico brasiliano in sosta qui per una settimana di riposo tra il lavoro alle Maldive appena terminato e quello in Marocco da cominciare!
Obrigada, Dave!

Dimenticavo queste!


Qualche settimana fa, ho partecipato ad un'attività chiamata "Marine & costal at your doorstep" progettata dal Centro di Biologia Marina di Phuket rivolta ai ragazzini di 9-11 anni di una scuola locale e finanziata dall'Evason. Molto ben preparata: con tanto di giochi, teoria e uscite sul campo!
e tra l'imitazione di un granchio, i disegni con tema la spiaggia (alcuni hanno anche disegnato le mangrovie!), il riconoscimento di animali durante la bassa marea con tanto di manuale e chiavi descrittive..., c'è stata la pausa pranzo dei piccoli! Che bellini! prima di cominciare il pranzo, tutti in coro ripetono una filastrocca che dice qualcosa come "prometto di mangiare tutto...". finito il pasto, per i golosi, c'è anche il dolcino e poi tutti a lavare i denti!!!